Cari colleghi, saper scrivere è una gran bella cosa e sono estremamente apprezzabili tutti i blog e gli articoli che ogni giorno inondano le nostre bacheche con tutti i preziosissimi trucchi per imparare a farlo efficacemente, per convincere, per convertire e tutte quelle belle cose lì.

Tuttavia esistono altri argomenti fondamentali che il copywriter deve assolutamente sapere, possibilmente PRIMA di aprire la partita iva e farsi derubare dallo Stato, che si riassumono i questi 5 corsi di vitale importanza. Vediamoli insieme:

come farsi pagare

1. COME FARSI PAGARE DAI CLIENTI

Questo è il corso base propedeutico agli altri quattro corsi “pro”:

1/A. COME FARSI PAGARE DAI CLIENTI E PORTARSI DAVVERO I SOLDI A CASA

1/B. COME FARSI PAGARE DAI CLIENTI SENZA USARE LA FORZA

1/C. COME FARSI PAGARE DAI CLIENTI CON LA FORZA

1/D. COME FARSI PAGARE DAI CLIENTI SENZA MOTIVO (corso avanzato)

 

2. COME FARE IN MODO CHE L’AGENZIA RISPONDA ALLA VOSTRA AUTOCANDIDATURA

Alla fine del corso avrete un gadget in omaggio a scelta tra quelli sottoelencati, da allegare all’email, lettera cartacea, piccione o qualsiasi altro mezzo abbiate usato per entrare in contatto con l’agenzia o il direttore creativo di vostro interesse:

– manuale “Il Galateo questo sconosciuto”;

– mazzetta;

– foto di donna nuda (anche se non siete voi va bene lo stesso) cliccabile sul vostro profilo Linkedin;

– mina antiuomo.

 

3. COME FARSI PAGARE DALL’AGENZIA

Per freelance. Vedi corso 1.

 

4. COME TROVARE CLIENTI PAGANTI

Corso “Pro”. Prerequisito per l’ammissione: aver già frequentato il corso “COME TROVARE CLIENTI”. E aver avuto pessimi riscontri…

A fine corso, l’allievo più meritevole avrà in premio un account vivo munito di portafoglio clienti (paganti). Il corsista dovrà comunque provvedere al mantenimento dell’account, averne cura, fornirgli una cuccia e portarlo fuori ogni giorno.

 

5. Il quinto corso non c’è, i primi 4 sono già fondamentali, anzi, anche solo il primo era più che sufficiente, ma il titolo “I 4 corsi che servono davvero a un copywriter” suonava male.

 

Iscrivetevi numerosi e buon divertimento a tutti!

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Author Image
About The Author

Daniela Montieri

Lavoro da Roma per clienti e agenzie che sono ovunque fuorché a Roma, il che è comodissimo, soprattutto per Trenitalia. Mi esprimo “in modo strano”, almeno a detta di amici, cosa che però è un vantaggio sul lavoro. Adoro scrivere testi comici, cosa che invece non sempre è un vantaggio sul lavoro. Ho lavorato e lavoro per Expedia, UPS, Lavazza, Q8 Italia, Marcopolo Expert, Banca Popolare di Bari, Alpitour, ING Group, Technogym, Johnson&Johnson, sforzandomi di rimanere seria. Sono la moglie di un mago e mamma felice di due blog e un bellissimo bimbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.