Nonostante ci sforziamo di spiegare il nostro ruolo nel mondo, anche in questo blog, c’è ancora grande confusione su cosa faccia il copywriter. Fino a qualche anno fa nessuno sapeva cosa diavolo fossimo (tra cui le nostre madri che ancora oggi mantengono la loro posizione in questa categoria), adesso invece si tende troppo spesso a confondere il copywriter col webwriter, ma si tratta di due specie che sono nate, cresciute e allevate in contesti diversi, almeno allo stato attuale.

Alcuni, volendo a tutti i costi darci una definizione, si sono spinti verso soluzioni totalmente deliranti, come in questo spassosissimo articolo, che vi invito a leggere.

Bene o male, tutti coloro che hanno o hanno avuto a che fare con un copy, negli anni si sono formati una loro personalissima opinione… Aiutaci anche tu a capire, secondo te cosa fa il copywriter?

cosa fa il copywriter

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tagged with:
 
Author Image
About The Author

Daniela Montieri

Lavoro da Roma per clienti e agenzie che sono ovunque fuorché a Roma, il che è comodissimo, soprattutto per Trenitalia. Mi esprimo “in modo strano”, almeno a detta di amici, cosa che però è un vantaggio sul lavoro. Adoro scrivere testi comici, cosa che invece non sempre è un vantaggio sul lavoro. Ho lavorato e lavoro per Expedia, UPS, Lavazza, Q8 Italia, Marcopolo Expert, Banca Popolare di Bari, Alpitour, ING Group, Technogym, Johnson&Johnson, sforzandomi di rimanere seria. Sono la moglie di un mago e mamma felice di due blog e un bellissimo bimbo.

One Response to Ma quindi cosa fa il copywriter?

  1. […] Cosa fa il copywriter alla fine? Aiutaci a scoprirlo, dacci anche tu la tua versione.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.