IMU: i fantastici premi di un popolo in crisi.

Normalmente non partecipo a concorsi e raccolte punti. Non amo raccogliere bollini, attaccarli con la colla su una scheda e riempirla, né conservarmi confezioni di merendine e poi giocare codici con sms o su internet. E c’è un motivo preciso per cui non lo faccio. Sono pigra.

Però mi ricordo che quando ero piccola, avevamo i mobili pieni dei cocci della Barilla, di vari Mulini Bianchi tutti colorati ognuno con una funzione, di fornetti, di pirofile, di parure da letto. E c’è un altro motivo preciso per cui accadeva questo. Mia madre non è pigra.

Quindi nei miei ricordi i premi dei concorsi a premi e delle raccolte punti erano colorati, appetitosi e divertenti. Oggi magari sono appetitosi, sono colorati come le banconote di euro, ma sono meno divertenti.

L’altro giorno sento in radio lo spot del concorso delle Pagine Bianche: “Chiama il 12.40 e vinci l’IMU!”

Praticamente tu chiami, magari richiedi di calcolarti l’IMU lipperlì perché ciò triplica la possibilità di vincita, e nel caso tu vinca, te la rimborsano “fino a un massimo di 200 euro”. Nel senso che se la tua IMU è di meno è fantastico, se no sono comunque 200 euro di rimborso. Aò, c’è la crisi.

Se però non devi pagare l’IMU perché non sei proprietario di casa, con tutte le tasse che ne conseguono, allora ti danno 200 euro di buoni spesa in qualcosa.

Sossoldi. E anche un indice della tristezza generale.

Ma siccome non c’è limite al peggio, un amico mi segnala questa allettante iniziativa che ha preso un gruppo di odontoiatri di Milano: Doctor Dentist, vi CAVIAMO la spesa.

E qui la meccanica non è chiarissima. Sul sito c’è un banner non cliccabile su cui il visitatore va a fiducia. Sul manifesto invece viene spiegato meglio che se l’IMU fa male, Doctor Dentist  la “seda” con uno sconto “fino al” 15% del preventivo. Ma l’interrogativo sorge dopo: “E se non avete l’IMU, passate lo stesso, da Doctor Dentist: troveremo insieme l’offerta adatta a voi.”

Che so, un ponte, un futuro sconto sulla dentiera, una fornitura di Kukident…

IMU doctor dentist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Author Image
About The Author

Daniela Montieri

Lavoro da Roma per clienti e agenzie che sono ovunque fuorché a Roma, il che è comodissimo, soprattutto per Trenitalia. Mi esprimo “in modo strano”, almeno a detta di amici, cosa che però è un vantaggio sul lavoro. Adoro scrivere testi comici, cosa che invece non sempre è un vantaggio sul lavoro. Ho lavorato e lavoro per Expedia, UPS, Lavazza, Q8 Italia, Marcopolo Expert, Banca Popolare di Bari, Alpitour, ING Group, Technogym, Johnson&Johnson, sforzandomi di rimanere seria. Sono la moglie di un mago e mamma felice di due blog e un bellissimo bimbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.