Flessibilità.

Orario di ricevimento del reparto creativo

Un giorno, in un’agenzia immaginaria, arrivò a tutti un’e-mail misteriosa che comunicava i nuovi orari di ricevimento dell’amministrazione. Fu così che tutti in agenzia vennero a conoscenza dell’esistenza di un ufficio amministrazione (a cui rivolgersi negli orari indicati).

Questo avvenimento solleticò il senso dell’umorismo del cosiddetto “reparto creativo”, la cui fauna diversificata stilò un orario personalizzato, così, tanto per il piacere di tenere alto il morale della ciurma.

Dal seguente orario è possibile desumere caratteristiche e peculiarità di alcune figure tipiche che normalmente popolano questo reparto – oppure sono in visita.

…..

Dallo scorso dicembre anche il Reparto Creativo avrà nuovi orari di ricevimento. Date le differenti mansioni di chi vi lavora, ognuno di noi avrà i seguenti orari che siete pregati di rispettare:

Art Director – Non riceve di mattina perché è di cattivo umore. Se proprio dovete parlargli di persona fatelo dopo le 14,00. Se non potete aspettare scrivetegli un’e-mail di max 140 battute spazi inclusi. In italiano (per gli account).

Art Director in seconda – Riceve tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00. È gentile, cortese e garbato. Le rare volte in cui proprio non può aiutarvi c’è sicuramente una buona ragione. Intimamente vi odia.

Direttore Creativo – Non c’è. Mai. Nel remoto caso ci dovesse essere lo trovate o nell’Ufficio Account o nel Reparto Web o in mensa o in bagno o a pranzo fuori.

Sostituto Direttore Creativo – Motore di ricerca estremamente popolare di nome Google. Disponibile 24 ore su 24 per qualsiasi necessità. Esperto di tutto, ha sempre un prezioso consiglio su immagini, testi e lingue straniere. Utilissimo per litigare furiosamente con alcune specie di account.

Graphic Designer Molto Senior – Riceve solo per appuntamento e se prendete il numeretto. Se osate scavalcare la fila e l’ordine di ricevimento (e siete anche account) la direzione declina ogni responsabilità per eventuali ferimenti, atti di autolesionismo indotti, turbe psichiche, decessi.

Vice Graphic Designer – Potete rivolgervi a lui tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00  alle 18,00. Non vi fate ingannare dall’aria apparentemente seccata e nauseata dovuta al fatto che vi siete permessi di disturbare. È proprio così.

Illustratore – Lo trovate sempre a razzolare nel Reparto Esecutivi. Si rimanda pertanto alla consultazione della tabella oraria di quel reparto (quando verrà stilata). Pastelli, markers, pennarelli, matite, penne e scarabocchi li trovate invece ovunque.

Copywriter a libero servizio – Se lo trovate, allora è lunedì, o mercoledì, o venerdì. Ma potrebbe essere anche martedì o giovedì. Riceve dalle 9,00 alle 10,00 o dalle 12,00 alle 12,45 o dalle 14,30 alle 16,30. Ma anche in altri orari a caso. Se non lo trovate su Skype potete lasciare un messaggio al suo iPad, che prima o poi glielo consegnerà.

Copywriter in cattività – Riceve tutti i giorni, di persona e su skype dalle 9,00 alle 18,00. Soffre di un’avversione inspiegabile per il telefono. In genere è gentile e non si arrabbia quasi mai. Attenzione, se siete account, tutto quello che direte potrebbe essere usato* contro di voi.

*su un blog a caso.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato in Cazzi vari, Daniela Montieri, Vita quotidiana e contrassegnato come , , , da Daniela Montieri . Aggiungi il permalink ai segnalibri.
Author Image

Informazioni su Daniela Montieri

Lavoro da Roma per clienti e agenzie che sono ovunque fuorché a Roma, il che è comodissimo, soprattutto per Trenitalia. Mi esprimo “in modo strano”, almeno a detta di amici, cosa che però è un vantaggio sul lavoro. Adoro scrivere testi comici, cosa che invece non sempre è un vantaggio sul lavoro. Ho lavorato e lavoro per Expedia, UPS, Lavazza, Q8 Italia, Marcopolo Expert, Banca Popolare di Bari, Alpitour, ING Group, Technogym, Johnson&Johnson, sforzandomi di rimanere seria. Sono la moglie di un mago e mamma felice di due blog e un bellissimo bimbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *